sabato 20 maggio 2017

AL FESTIVAL DEL VOLO GLI ITALIANI NELLO SPAZIO

Per celebrare il 25° anniversario del primo italiano nello Spazio, il Festival del Volo organizza un interessantissimo convegno scientifico, che avrà luogo presso il Parco Experience www.experiencemilano.it (area di Expo 2015) il prossimo 2 giugno.

Astronauti, scienziati, recordmen e studiosi della storia del volo di fama internazionale si alterneranno sul palco per raccontare ogni singola emozionante esperienza. 
Tra gli ospiti, Franco Malerba, primo astronauta italiano, che rievocherà la sua fantastica impresa; Amalia Ercoli Finzi, illustre scienziata, capostipite dell’ingegneria spaziale; Donatella Ricci, fisica con la passione per il volo, recente primatista mondiale a bordo di un autogiro; Emanuele Viscuso, il maggior esperto di alimentazione “extraterrestre” oltre a piloti, meteorologi, alti ufficiali dell’Aeronautica Militare. 
 A fare gli onori di casa Umberto Cavallaro, presidente ASITAF, saggista di storia dell’esplorazione spaziale, autore della mostra sull’Italia nello Spazio, sulle donne astronaute e sul “cibo nello spazio”, che saranno allestite al piano terreno di Palazzo Italia e Marco Majrani, ideatore del Festival del Volo e maggior esperto di storia dell’aerostatica, che rievocherà i primati storici di Milano in campo aeronautico.

Posti a disposizione dei possessori del biglietto Festival del Volo fino ad esaurimento posti, a partire dalle ore 16 in punto di venerdì 2 giugno 2017. 
Festival del Volo e Poste Italiane, in collaborazione con ASITAF (Associazione Italiana Astrofilatelia), svilupperanno per l’occasione speciali cartoline e francobolli a tema aerostatico e spaziale.


Il Festival del Volo è organizzato in collaborazione con Arexpo.

www.festivaldelvolo.it

Nessun commento:

Posta un commento